Manicotti nVent LENTON a filettatura tronco-conica

Il giunto nVent LENTON a filettatura tronco-conica, auto-allineante, auto-centrante e auto-bloccante offre facilità di installazione e prestazioni costanti e durature. Inoltre, sviluppa una maggiore resistenza alla trazione rispetto alle sovrapposizioni delle barre d'armatura e ripristina la loro la piena resistenza con il giunto più sottile e corto che ci sia.

All’inizio del 2021, il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha certificato le giunzioni meccaniche nVent LENTON a filettatura tronco-conica per uso strutturale nelle costruzioni secondo i requisiti delle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 17/01/2018) e, in particolare, di quelli delle norme di prodotto UNI 11240-1:2018 e UNI 11240-2:2018.

Questi sono i primi sistemi di giunzione meccanica per barre d'armature a ricevere questo tipo di certificazione per l'uso nelle costruzioni in calcestruzzo armato di tutti i tipi con verifica delle loro prestazioni sotto sollecitazioni sia statiche che sismiche.

Scarica il Certificato di Valutazione Tecnica del Servizio Tecnico Centrale

Elenco dei prodotti certificati

Altre certificazioni:

KOMO-KIWA (Paesi Bassi)

DIBT (Germania)

CARES (REGNO UNITO)

AFCAB (Francia)

Consulta il nostro blog

Scarica le brochure

Dove acquistare

Trova qui il rivenditore di giunzioni meccaniche nVent LENTON più vicino a te.